PADI DSD Discover Scuba Diving

Alla scoperta del “Mondo” sommerso.

Ultimamente si sente parlare di Generazioni X, Y, Z, C, baby boomers e chi più ne ha più ne metta… Si distinguono le persone in base all’anno di nascita e gli si traccia un percorso di vita “già vissuta”, in corso d’opera o in procinto di… Una vita reale, irreale, virtuale… Passatempi, propensioni e così via… Il solito modo di fare di tutta l’erba un fascio, senza pensare alle esperienze che il singolo ha avuto, ha e continuerà ad avere rendedolo unico…

Direte voi… Già non sappiamo cos’è il DSD, cosa c’entra la scoperta del mondo sommerso con le generazioni poi?

Ho sempre pensato che “conoscere” il mare fosse un’esperienza che tutti dovessero provare una volta nella vita, tutto sommato l’oceano ricopre solo il 70% del nostro pianeta…

Ed è qui che entrano in gioco il DSD e la scoperta del mondo sommerso.

Cos’è il DSD – Discover Scuba Diving? Semplicemente il modo più semplice, mi perdonerete la ripetizione, per iniziare ad esplorare i fondali dopo lo snorkeling. Il modo più semplice per conoscere una parte di Mondo che è la maggior parte di Mondo. Tradotto Discover Scuba Diving è scopri le immersioni subacquee, ma a me piace di più scopri il mondo sommerso.

5 minuti e si è in grado di respirare da un erogatore, recuperarlo se si perde momentaneamente, svuotare la maschera dalla “fastidiosa” acqua che a volte entra, pulire una maschera che si è appannata impedendoci di osservare ciò che ci circonda, 5 minuti per sentirsi esploratori, per rispolverare la nostra curiosità, 5 minuti per uscire dagli schemi e non essere più una semplice X, Y, Z, C o baby boomers.

Generazioni che si confrontano, ma non a confronto…

Voi portateci voglia di provare e stupirsi, al resto pensiamo tutto noi, PADI DSD, scopriamo il Mondo sommerso…