Blog

Subacquea tecnica, quando una sola bombola non è più abbastanza…

PADI TEC DEEP COURSES

Dalla subacquea ricreativa a quella tecnica

La base di una didattica affermata come la PADI è quella di fornire la possibilità a chi intraprende questa attività di crescere e formarsi continuamente.

Ci sono tanti modi per farlo, dedicarsi alle specialità (EANx, notturne, relitti, profonde, ricerca e recupero…). Oppure arrivato ad un certo punto, si sente il bisogno di passare a qualcosa di diverso, la necessità di rimettersi in gioco, di passare alla subacquea tecnica.

Un mondo in cui una bombola non è più sufficiente, l’attrezzatura va rinnovata, controllata, elevata, ma mai amata

PADI ci viene incontro con tre livelli riuniti in un unico percorso chiamato PADI TEC DEEP DIVER:

  • TEC40, punto di passaggio dalla subacquea ricreativa a quella tecnica, 40 metri di profondità massima, immersioni con decompressione limitata ed una miscela con O2 fino al 50%,
  • TEC45, è il secondo livello, profondità massima 45 metri, con possibilità di fare immersioni in decompressione senza limiti e con O2 fino al 100%,
  • TEC50, ultimo livello del percorso TEC DEEP, profondità massima di 50 metri, senza limiti di decompressione e la possibilità di portare con se fino a due miscele con O2 max al 100%.
Percorsi subacquea tecnica

Entra anche tu nel mondo della subacquea tecnica, prova il programma PADI DISCOVER TEC, l’esperienza che ti permetterà di indossare l’attrezzatura tecnica completa.