PADI Freediver – corso di apnea

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PADI Freediver – corso di apnea

aprile 7

IL MARE E’ BELLO SOLO FINTANTO CHE MI CONSENTIRA’, ANCHE ADESSO, DI TORNARE SULLA TERRAFERMA

E. Maiorca

Non c’è modo più semplice, per chi vuole vivere il mare, che tuffarsici senza l’ausilio di attrezzature particolari, ma è pur vero che bisogna conoscere quali sono i problemi in cui si può incorrere.

Con il corso PADI Freediver si imaparano le giuste tecniche di respirazione abbandonando l’iperventilazione che ancora oggi si vede fare ad alcuni, le tecniche di rilassamento per sentirsi a proprio agio in immersione, tecniche sulla sicurezza per non sottovalutare mai il mare, come prevenire e gestire i problemi che possono verificarsi durante l’apnea.

 

 

Quindi è un corso per chi si avvicina al mondo dell’apnea per la prima volta, ma anche per chi l’ha sempre fatta per approfondire argomenti di cui ha solo sentito parlare e per ottenere risultati migliori.

Quali sono i risultati minimi da raggiungere nel primo livello?

  • Apnea statica (STA) 1 minuto e 30 secondi
  • Apnea dinamica (DYN) 25 metri
  • Apnea in assetto costante (CWT) minimo -10 metri massimo -16 metri
  • Apnea Free immersion (FIM) minimo -10 metri massimo -16 metri

E una volta raggiunti questi obiettivi? La cosa importante non è raggiungerli, poiché tutti supereranno i requisiti minimi, ma come si arriverà ad ottenere questi requisiti…

Importante è la possibilità di allenarsi con costanza e diversificando gli esercizi, non solo nei mesi di luglio e agosto, ma date le temperature miti della Riviera di Ulisse durante tutto l’anno, questo è ciò che faremo.

Contattaci per info e prenotazioni ed iniziare questa nuova avventura.

N.B. è possibile iniziare questo corso anche in date diverse da quelle in calendario

Dettagli

Data:
aprile 7
Tag Evento:
, , , , , , , ,